Annunciato Critical Shift, nuovo tattico a turni per PC e console

Lo studio di sviluppo indipendente Rhinotales ha annunciato un nuovo tattico a turni con elementi survival per PC e console intitolato Critical Shift.

Le vicende del gioco si svolgono in una stazione di ricerca top-secret in Antartide, dopo che le comunicazioni verso l’esterno sono state interrotte appena dopo il lancio di un segnale di soccorso. La missione della squadra sotto il controllo del giocatore è quella di raggiungere la stazione ICE-1, ubicata sotto spessi strati di ghiaccio: si tratta di un luogo in cui vivevano e lavoravano centinaia di scienziati, soldati e ricercatori. Nelle sue profondità sono nascosti misteri in grado di annullare il confine fra realtà e follia. Se solo uno di questi dovesse uscirà dalla stazione, sarebbe la fine del mondo come lo conosciamo.

Nelle profondità della stazione di ricerca troveremo anomalie che violano le leggi della realtà, come un’intelligenza alveare che trasforma la gente in burattini mutanti o un’IA impazzita che crea mostruosi ibridi di carne e metallo, mentre i pochi superstiti tentano disperatamente di tenere la situazione sotto controllo. Nel frattempo, fra le ombre si celano creature le cui origini sono totalmente inspiegabili.

Durante l’avventura dovremo gestire la squadra ma le risorse saranno limitate, per questo sarà essenziale analizzare il campo di battaglia e sfruttare ogni opportunità offerta dai livelli. Viene inoltre precisato che il gioco implementa un sistema di combattimento equilibrato in cui sarà impossibile sbagliare un colpo con il 99% di possibilità di andare a segno.

Critical Shift sarà disponibile su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2025.

Articolo precedente

Senua’s Saga: Hellblade II in uscita su PS5 in estate

Articolo successivo
Atomfall uscita

Atomfall è un successo, Rebellion non esclude un sequel

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata

OSZAR »